Attività
Le piattaforme pubblicitarie
Gestisco tutte le fasi di impostazione della campagna pubblicitaria, dal processo strategico all’ideazione e implementazione delle campagne pubblicitarie.
Gli aspetti a cui dedico una particolare attenzione sono
quello relativo alla fase di ricerca e definizione del pubblico da raggiungere, a quello dell’ottimizzazione delle performance e al monitoraggio per il miglioramento dei risultati.
È la piattaforma del più utilizzato Social Network. Consente di raggiungere gli iscritti di tutto l’ecosistema Facebook (Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp) e tutti coloro che visitano app e siti web che hanno aderito al suo network.
La gestione di campagne pubblicitarie su Facebook Ads rientra nelle attività di Social Media Marketing.
Lo strumento pubblicitario del più famoso motore di ricerca permette di raggiungere non solo coloro che cercano online, ma anche chi visita i siti web partner di Google, oltre ai vari servizi di sua proprietà come YouTube e Gmail.
Chiamata anche pubblicità Pay-per-click o keyword advertising, sebbene oggi suoni riduttivo, insieme alla SEO costituisce la principale attività di Search Engine Marketing.
Non solo Google e Facebook.
Sono infatti in grado di gestire il processo di pianificazione, realizzazione e monitoraggio di una campagna pubblicitaria su qualsiasi piattaforma digitale. Mi occupo quindi della gestione di campagne su altre piattaforme pubblicitarie Social (LinkedIn Ads, Twitter Ads) o di altri servizi web (Amazon Advertising, Quora Ads).
È vero che ogni piattaforma possiede le sue peculiarità, ma la metodologia che sta alla base di qualsiasi strategia pubblicitaria rimane la stessa.